top of page
  • Immagine del redattoreEdilcomasca

È MEGLIO ACQUISTARE UNA CASA IN COSTRUZIONE O UNA ANTICA?

Casa in costruzione o antica? Vediamo i vantaggi e i punti di forza di entrambe le soluzioni per effettuare una scelta mirata.



L’acquisto di un immobile è un passo importante nella vita di ognuno. La casa è, infatti, un luogo che rispecchia la nostra personalità e le nostre passioni. Per quanto riguarda lo stile c’è chi preferisce il fascino senza tempo delle dimore antiche e chi predilige le linee essenziali e pulite delle soluzioni più contemporanee di nuova costruzione. Andiamo a vedere i principali vantaggi di entrambe.


È meglio acquistare una casa antica oppure una in costruzione?


Non esiste ovviamente una risposta esatta a questo tipo di domanda: ognuno, infatti, sceglie la soluzione che rispecchia maggiormente il proprio gusto e il contesto in cui preferisce vivere.


Acquisto di una casa in costruzione: quali sono i vantaggi?


  • Il primo vantaggio di acquistare un immobile in costruzione è quello di vivere in una casa che non è mai stata abitata prima. Un aspetto che consente di avere degli impianti, dei servizi e una cucina “nuovi di zecca”.

  • Le case di nuova costruzione sono per lo più già dotate di impianti di ultima generazione (aria condizionata, allarme, ecc.) che non richiedono lavori successivi.

  • In una soluzione nuova è possibile avere un ottimo risparmio energetico: oltre agli elettrodomestici efficienti c’è anche la domotica, grazie alla quale è possibile controllare attentamente i consumi elettrici, con un conseguente risparmio in bolletta.

  • Tutti gli ambienti sono completamente personalizzabili in ogni dettaglio, dal parquet agli infissi.

  • È più facile ottenere un mutuo: le imprese edili dispongono generalmente di una divisione finanziaria interna che può semplificare il processo di finanziamento.

  • I complessi di nuova costruzione sono per lo più dotati di ogni tipo di comfort: dal box, alla palestra condominiale fino al locale dedicato al deposito dei pacchi e all’area di coworking.


Acquisto di una casa antica: quali sono i vantaggi?


  • Una casa antica, rispetto a una soluzione contemporanea, è per lo più ubicata in una zona di prestigio e in centro, dove è possibile beneficiare di ogni tipo di servizio senza spostarsi più di tanto.

  • Ha un margine di trattativa più ampio in quanto possono influire alcuni fattori come le condizioni dell’immobile oppure la domanda dei clienti.

  • Una soluzione antica ha un’eleganza senza tempo: si trovano, ad esempio, pilastri decorativi, soffitti finemente decorati, parquet pregiati e vetri colorati.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page